News

I CAF con i cittadini per un “… X 1000” consapevole

 Caro contribuente,

in una società matura tutti i cittadini possono e devono scegliere informati, consapevoli e responsabili: è un obiettivo primario condiviso dalle diverse associazioni e organizzazioni che, in tutto il territorio italiano, aderiscono alla Consulta Nazionale dei CAF.

In particolare, attraverso la tua dichiarazione fiscale, potrai contribuire allo sviluppo equilibrato dell’intera società: se vorrai, potrai devolvere una parte delle tue imposte ad enti religiosi, istituzionali e sociali che ti sono più vicini. Una scelta importante di partecipazione civile, una possibilità che ogni italiano può utilizzare.

17 milioni di contribuenti che, come te, ogni anno si rivolgono ai CAF, sanno di poter contare su una assistenza che favorisce una valutazione consapevole.

L’8, il 5 e il 2 X 1000 sono modalità diverse e complementari con cui potrai sostenere il tuo orientamento religioso o laico, finanziare attività socialmente utili e sostenere un partito politico.

La correttezza delle informazioni consente a te, come ad ogni italiano, di esercitare un diritto, fondamento per un vivere civile.

Anche in questa occasione i CAF sono al tuo fianco e collaborano con le istituzioni per rendere migliore l’Italia.